Cerca
Close this search box.

Produzione

Due carte vincenti: miglioramento continuo e innovazione

Rifra, durante tutto il suo percorso di crescita, ha sempre creduto nell’innovazione dei propri impianti e nell’inserimento di sistemi di gestione della produzione per accrescere l’efficienza e la qualità del reparto.

Per la programmazione del mix produttivo, viene utilizzato un software che garantisce la sequenza ottimale degli ordini e la qualità, nel rispetto della data di consegna richiesta, tenendo in considerazione tutte le variabili di set-up da prodotto a prodotto.

Per ogni ordine di lavoro lanciato in produzione, vengono inseriti tutti i parametri per processare e monitorare la ricetta, eseguendo controlli sistematici da parte del personale del reparto.

In seguito alla realizzazione del nuovo magazzino, è stato introdotto un sistema digitalizzato di ubicazione delle materie prime e dei prodotti finiti che permette operazioni di logistica interna ed esterna in tempi brevi.

Grande importanza è stata data anche all’automazione, volta a ridurre sforzi fisici eccessivi da parte degli operatori: sono stati infatti implementati gli impianti di insaccaggio automatico, i silos di stoccaggio per le cariche minerali con trasporto pneumatico direttamente sulle linee e i sistemi di presa sacchi per facilitare la manipolazione degli stessi.

Le nostre linee dedicate

Le diverse soluzioni tecnologiche scelte per le linee produttive consentono produzioni ad alta tiratura o produzioni di piccoli lotti di masterbatches per offrire ai nostri clienti la massima flessibilità possibile.

Il reparto dispone di trafile gemelle per poter produrre con le stesse performances in caso di guasto importante sulla linea produttiva.

Rifra, inoltre, ha la possibilità di dirottare produzioni verso lo stabilimento produttivo dell’azienda consociata.

Come Lavoriamo