Cerca
Close this search box.

Magazzino e Logistica

I nostri magazzini sono organizzati per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più dinamico grazie a un sistema logistico perfettamente strutturato.

Arrivi e spedizioni sono scadenzati giorno per giorno da planning definiti e comunicati in anticipo dai reparti di competenza (Acquisti, Logistica).

Ogni prodotto all’interno dei nostri magazzini è tracciabile tramite un codice a barre che velocizza la ricerca dei vari prodotti, precedentemente organizzati dall’operatore.

Le materie prime e i prodotti finiti sono dislocati in 3 magazzini distinti e sono stoccati per tipologia di materiale: additivi, pigmenti, prodotti finiti, e polimeri; ogni prodotto è identificato da un numero di lotto e da un codice interno.

Nel caso in cui altri reparti, in particolar modo Laboratorio e Produzione, abbiano necessità di prelevare del materiale, la ricerca delle posizioni dei vari prodotti viene effettuata in automatico e qualora  si dovessero trovare in punti  non accessibili al  singolo operatore, è il magazziniere che preleva il pallet e rende disponibile la merce.

Sia per le merci in ingresso che per le merci in uscita il magazzino verifica accuratamente che tutte le informazioni presenti sui documenti di trasporto corrispondano all’aspetto esteriore dei beni, controlla l’integrità del materiale, e per le materie prime in ingresso, prepara eventuali campioni per il controllo qualità, prima di procedere con la sistemazione della merce nei magazzini designati.


Gli imballaggi

Nel segno della competenza e della professionalità, per noi l’imballaggio non è un semplice servizio.

L’attenzione e la cura verso le esigenze del cliente e l’attento studio dei materiali sono gli elementi che ci consentono di offrire soluzioni individuali per i nostri imballaggi.

Possiamo offrire molteplici soluzioni di imballo:

  •  sacchi di plastica a valvola o a bocca aperta
  •  sacchi di plastica coprenti e/o trasparenti
  •  sacconi big bag
  •  sacchi di alluminio
  •  octabin


La confezione standard dei ns sacchi è di kg 25, ma è possibile confezionare su richiesta in imballi da kg 20 per soddisfare le esigenze espresse dal mercato, relative alla prevenzione della salute e della sicurezza nella movimentazione manuale dei carichi.

Offriamo inoltre la possibilità di etichette personalizzate.

Rifra gestisce la palettizzazione standard su bancali in legno e a richiesta su:

  • EURO pallets EPAL
  • Bancali in plastica
  • Bancali conformi allo standard ISPM-15 (International Standards for Phytosanitary Measures


Stock di sicurezza materia prime

La scorta viene definita in base al consumo mensile del prodotto e agli impegni di produzione; permette di gestire le produzioni di materie plastiche con flessibilità e in tempi in linea con le richieste del mercato.

È un valore dinamico, verificato mensilmente e legato alle richieste di produzione e della clientela.

 

Stock di sicurezza prodotto finito

Rifra può gestire, per i clienti che ne fanno richiesta, scorte minime di prodotti al fine di poter garantire le consegne in tempi brevi.

Prodotti di collana     Stock disponibile

Prodotti tailor made  Stock accordato con il cliente

Ordine a programma Ritiro massimo entro 3 mesi


Le consegne sono regolarmente monitorate, attraverso sistemi di tracciabilità in tempo reale, messi a disposizione dai fornitori di logistica; in ogni momento è possibile conoscere lo status della merce e questo consente di tenere costantemente informato il cliente.

Consegniamo in tutto il mondo, zona EU ed extra EU e raggiungiamo qualsiasi zona con trasporti terrestri, navali e aerei.

Consegne espresse

Con il nostro servizio di consegna espresso, riusciamo a offrire tempestività e flessibilità, consegnando in poche ore sia campioni di laboratorio che piccoli lotti di produzione.

E questo sia in Italia che all’Estero.

Previous slide
Next slide

Come Lavoriamo