La famiglia Rampa ha dato vita più di 40 anni fa a Rifra Masterbatches S.p.A., una delle principali aziende italiane nella produzione di masterbatches Colore, Additivi e Complex sul mercato italiano ed europeo.
I valori umani e imprenditoriali di Augusto Rampa, fondatore della società, sono stati tramandati, acquisiti e orgogliosamente portati avanti dai figli che operano in azienda; col passaggio generazionale avvenuto nel 2008 la società ha deciso un significativo cambiamento nell’organizzazione e struttura del suo organico, disponendo un assetto orizzontale per ogni reparto e creando sinergie trasversali tra i vari responsabili.
Con il repentino cambiamento dei mercati e delle relative sfide, la società ha intrapreso la strada di investimenti mirati alla selezione e inserimento di nuove competenze, necessarie per l’evolversi dei servizi, con soft skils adeguate e predisposte ad affrontare le nuove sfide, contribuendo a produrre un più elevato valore aggiunto.
Rifra ha sempre creduto e investito nella crescita e nella cultura delle persone, convinta che siano proprio queste ultime il principale patrimonio dell’azienda; patrimonio in grado, se ben orientato, ispirato e motivato, di contribuire attivamente, con la propria identità e col proprio lavoro, al perseguimento degli obiettivi aziendali e allo sviluppo della società.
Dal 2020 Rifra ha acquisito la maggioranza della società Teknomast di Legnano (MI) dopo una lunga e proficua collaborazione iniziata nel 2006.
Lo scambio culturale e professionale tra le due imprese, oltre che confermare la validità del progetto, consente a ciascuna società di valorizzare al meglio le proprie peculiarità, per offrire al mercato soluzioni specifiche a elevato contenuto di qualità e servizio sia in Italia sia all’Estero.
Un ulteriore passaggio, per un potenziamento sempre più efficace e strutturato di integrazione, per affrontare le nuove sfide del mercato.