Search
Close this search box.

Corporate

La famiglia Rampa ha dato vita più di 40 anni fa a Rifra Masterbatches S.p.A., una delle principali aziende italiane nella produzione di masterbatches Colore, Additivi e Complex sul mercato italiano ed europeo.

I valori umani e imprenditoriali di Augusto Rampa, fondatore della società, sono stati tramandati, acquisiti e orgogliosamente portati avanti dai figli che operano in azienda; col passaggio generazionale avvenuto nel 2008 la società ha deciso un significativo cambiamento nell’organizzazione e struttura del suo organico, disponendo un assetto orizzontale per ogni reparto e creando sinergie trasversali tra i vari responsabili.

Con il repentino cambiamento dei mercati e delle relative sfide, la società ha intrapreso la strada di investimenti mirati alla selezione e inserimento di nuove competenze, necessarie per l’evolversi dei servizi, con soft skils adeguate e predisposte ad affrontare le nuove sfide, contribuendo a produrre un più elevato valore aggiunto. 

Rifra ha sempre creduto e investito nella crescita e nella cultura delle persone, convinta che siano proprio queste ultime il principale patrimonio dell’azienda; patrimonio in grado, se ben orientato, ispirato e motivato, di contribuire attivamente, con la propria identità e col proprio lavoro, al perseguimento degli obiettivi aziendali e allo sviluppo della società.

Dal 2020 Rifra ha acquisito la maggioranza della società Teknomast di Legnano (MI) dopo una lunga e proficua collaborazione iniziata nel 2006.
Lo scambio culturale e professionale tra le due imprese, oltre che confermare la validità del progetto, consente a ciascuna società di valorizzare al meglio le proprie peculiarità, per offrire al mercato soluzioni specifiche a elevato contenuto di qualità e servizio sia in Italia sia all’Estero.
Un ulteriore passaggio, per un potenziamento sempre più efficace e strutturato di integrazione, per affrontare le nuove sfide del mercato.

Come lavoriamo

La nostra grande ambizione è di crescere e diventare ogni giorno persone migliori, non solo “funzioni migliori” per poter contribuire a un mondo migliore  

Brand identity

“È il tempo delle persone ‘in divenire’, come la nostra stessa azienda, che non danno mai per scontato il loro ruolo, ma che si reinventano ogni giorno per affrontare nuove sfide, per dare il meglio di sé nell’affrontare le mutevoli esigenze del mercato”

CORPORATE